FertilitĂ  e maternitĂ

Tocofobia: la paura del parto

Nonostante il mondo esterno dipinga la gravidanza e la maternitĂ  come un momento sempre felice e sempre roseo, le problematiche

Universo psicologia

Dolore cronico e vissuti di perdita

Il dolore cronico è, al contrario del dolore acuto, un dolore che è presente nella vita della persona che ne

Mestruazioni e menopausa

Menopausa farmacologica e aspetti psicologici

La menopausa farmacologica è una forma di sospensione farmacologica del ciclo mestruale che viene proposta alle donne che soffrono di

Effetto terapeutico degli animali

I nostri animali domestici svolgono una bellissima ed importantissima funzione emotiva all’interno delle nostre case.

Medical trauma – Trauma medico

Può essere definito come un trauma medico, un particolare tipo di trauma causato da esperienze o eventi connessi al mondo medico.

Mestruazioni e menopausa

Mestruazioni dolorose e paura del ciclo

Hai mai avuto mestruazioni molto dolorose?Hai mai avuto paura dell’arrivo del ciclo mestruale a causa della presenza del dolore?Hai mai

Ansia e malattie croniche