FAQ

Queste sono le domande più frequenti che mi vengono poste sui servizi di sostegno psicologico che offro. Se hai altri dubbi non esitare a scrivermi e contattarmi.

La psicoterapia è un percorso di incontri tra due persone: il paziente e il terapeuta. Il paziente ritiene di avere bisogno di sostegno e aiuto in un processo di cambiamento o di superamento di una difficoltà, lo psicoterapeuta possiede le conoscenze teoriche e tecniche per poterlo aiutare a raggiungere gli obiettivi desiderati.

La durata di una psicoterapia o di un percorso di sostegno psicologico non è stabilita a priori. Sarà possibile fare una stima della durata una volta iniziato il percorso, in base agli obiettivi e alle necessità. Solitamente utilizzando gli strumenti a mia disposizione prevedo tempi di media-bassa durata.

L’ipnosi è il mio approccio psicoterapeutico. Permette di ottenere uno stato rilassato di coscienza, che induce calma e chiarezza mentale e che consente di accedere più facilmente alla parte interiore della mente. Il fine è quello di comunicare terapeuticamente con questa parte emotiva e stimolare risorse interne che guideranno in direzione dell’obiettivo terapeutico concordato.

, è possibile effettuare l’ipnosi a distanza in quanto è una semplice modalità di rilassamento e di comunicazione verbale alla parte emotiva del paziente.

No, l’ipnosi utilizzata a scopi terapeutici è uno stato naturale al quale siamo tutti predisposti, non è assolutamente pericolosa! Il terapeuta aiuta la persona ad entrare in uno stato di riposo mentale al fine di poter comunicare alla parte profonda della mente del paziente quelli che sono gli scopi terapeutici, attraverso un linguaggio simile a quello del sogno.

Per fissare un appuntamento dal vivo o online puoi contattarmi ai miei recapiti. 
Mail: margherita.benni@hotmail.it 
Tel: 334.7604688

, cambia la modalità di incontrarsi e di vedersi, ma la professionalità e gli strumenti che utilizzo restano sempre gli stessi.

Gli incontri non hanno una cadenza uguale per ogni persona. Decideremo insieme durante il nostro primo incontro in base alle tue necessità e alle tue disponibilità economiche e di tempo. Ogni incontro ha la durata di un’ora. I costi sono di 50 euro individuale e 70 in coppia. A distanza il costo è di 30 euro a incontro. Le fatture sono detraibili in dichiarazione dei redditi come spese sanitarie.

Hai dubbi o domande? Sono qui per te.